1    TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personali è “EDILGRANDE SNC Di Spinello Domenico & C. SNC”, avente sede in Via Umberto I, 55 Arzergrande 35020 (PD) codice fiscale e partita IVA 00210890281, i cui contatti sono riepilogati alla seguente pagina web: https://www.edilgrandespinello.it

2   CATEGORIE DI DATI TRATTATI E MODALITA’ DI RACCOLTA

La tua navigazione sul sito e/o l’inserimento di dati in alcune aree dello stesso possono comportare la raccolta e il successivo ulteriore trattamento di tuoi Dati Personali da parte nostra. Infatti, i sistemi informatici e le procedure software preposte al loro funzionamento somministrano e/o acquisiscono automaticamente o indirettamente alcune informazioni (quali, in via meramente esemplificativa, i c.d. “cookie” – come specificato oltre – e i dati espressamente specificati nei format di raccolta, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, nazionalità, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, informazioni sul settore di mercato in cui operi e informazioni su prodotti utilizzati o sui quali sei interessato).

 

3  FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DI DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

finalità del trattamento base giuridica del trattamento termini di conservazione
Gestione di richieste specifiche inviate al Titolare tramite contatto iniziato dall’interessato consenso fino all’evasione della richiesta (indicativamente 2 mesi)
marketing consenso fino a revoca del consenso
comunicazione di newsletter consenso fino a revoca del consenso
gestione degli adempimenti previsti dalla normativa (di natura contabile, amministrativa, fiscale, ecc.) obbligo di legge 10 anni
gestione di contestazione ed eventuali contenziosi legittimo interesse 10 anni

 

Quando i tuoi Dati Personali sono trattati previo tuo consenso al trattamento, questo potrà essere revocato in ogni momento utilizzando il link posto in fondo ad ogni e-mail promozionale (per quanto riguarda le attività di marketing e la newsletter) o inviandoci un’e-mail, che potrai trovare nei contatti sopra indicati.

 

Il Titolare assicura che non conserverà i tuoi Dati Personali per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. I dati saranno conservati per il tempo consentito o richiesto dalla legge.

 

4  COME TRATTIAMO I TUOI DATI

Il trattamento dei tuoi Dati Personali potrà includere qualunque tipo di operazione tra cui la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Il trattamento è svolto dal Titolare e/o dagli incaricati del trattamento che operano sotto la diretta autorità del Titolare attenendosi alle istruzioni impartite o da terzi nominati responsabili del trattamento esterni.

 

5  DOVE TRATTIAMO I TUOI DATI

I tuoi Dati Personali sono trattati principalmente presso le sedi del Titolare e nei luoghi in cui si trovano i responsabili del trattamento.

Se darai il consenso al trattamento per finalità di marketing e promozionale, alcuni tuoi Dati Personali (nome, cognome, indirizzo e-mail) saranno oggetto di trasferimento ai nostri partner che gestiscono la piattaforma di newsletter e che hanno sede in tutto il mondo, anche al di fuori dell’Unione Europea.

Ti informiamo che trasferiamo i tuoi Dati Personali solo a soggetti che si trovano in Paesi per i quali esista apposita decisione della Commissione UE che garantisca la loro adeguatezza e la garanzia di trattamento secondo le disposizioni del Reg. 679/16 (GDPR) o solo previa verifica della registrazione del responsabile del trattamento esterno nell’ambito del sistema denominato “Privacy Shield”.

 

6  CHI SONO I DESTINATARI DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi Dati Personali potranno essere comunicati a e trattati da:

  1. persone giuridiche o fisiche che agiscono quali responsabili del trattamento esterni, svolgendo attività in outsourcing, nominati dal Titolare o dai responsabili del trattamento esterni del Titolare (tra cui soggetti a cui vengano affidate attività di assistenza, comunicazione, marketing, pubblicità, promozioni e vendita di prodotti e/o servizi nonché inserzionisti, concessionarie pubblicitarie, fornitori di servizi IT, gestori del Sito/APP, gestori delle piattaforme elettroniche, partner, istituti di credito, studi professionali);
  2. dipendenti e/o collaboratori del Titolare (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, saranno autorizzati a trattare i tuoi Dati Personali; e
  3. dipendenti e/o collaboratori dei responsabili del trattamento esterni (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità dei responsabili del trattamento esterni, saranno autorizzati a trattare i tuoi Dati Personali.

I tuoi Dati Personali non saranno comunicati a terzi ad eccezione del caso in cui i tuoi Dati Personali dovessero essere comunicati dal Titolare a consulenti al fine di tutelare i propri diritti, né diffusi.

7 OBBLIGO DI CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati deve ritenersi obbligatorio per quanto riguarda i trattamenti che l’organizzazione deve effettuare per adempiere alle proprie obbligazioni nei confronti dell’interessato sulla base del rapporto (o contratto) in essere, nonché ad obblighi di legge, norme, regolamenti.

Il consenso non è obbligatorio per tutte le altre finalità e, anche ove conferito, può essere revocato in qualunque momento da parte dell’interessato.

 

8  RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI

Il mancato conferimento dei dati che l’interessato è obbligato a comunicare potrà comportare l’impossibilità di soddisfare le sue richieste o di dar corso ad un rapporto commerciale e ai contratti che si volessero instaurare con il Titolare.

In caso di mancato conferimento di dati non obbligatori le conseguenze saranno valutate di volta in volta avendo riguardo al caso specifico e presumibilmente comporteranno la mancata esecuzione del servizio legato a tali dati.

 

9  DIRITTI DELL’INTERESSATO:

La Normativa Privacy ti riconosce, in qualità di interessato, numerosi diritti. In particolare, hai diritto di:

 

Diritto Descrizione
Diritto di revoca del consenso (art. 13 comma II lett. A e art. 9 comma II lett. A GDPR) Hai il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento per tutti quei trattamenti il cui presupposto di legittimità è una tua manifestazione di consenso, come indicato nella tabella delle finalità qui sopra descritta.

La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento precedente.

Diritto di accesso ai dati (art. 15) Potrai richiedere a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza di un tuo diritto di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che ti riguardano o di opporti al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso di te, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché  l’importanza  e  le  conseguenze  previste  di  tale trattamento per te. Hai il diritto di richiedere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
Diritto di rettifica (art. 16) Hai il diritto di chiedere la rettifica dei dati personali inesatti ti riguardano e di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
Diritto   all’oblio (art. 17) Hai il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che ti riguardano se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, se revochi il consenso, se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento di profilazione, se i dati sono stati trattati illecitamente, se vi è un obbligo legale di cancellarli; se i dati sono relativi a servizi web a minori senza consenso. La cancellazione può avvenire salvo che sia prevalente il diritto alla libertà di espressione e di informazione, che siano conservati per l’adempimento di un obbligo di legge o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell’esercizio di pubblici poteri, per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Diritto   alla

limitazione del trattamento (art. 18)

Hai il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando hai contestato l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali), o se il trattamento sia illecito e ti opponi alla cancellazione dei dati personali e chiedi invece che ne sia limitato l’utilizzo, o se ti sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, mentre al Titolare non sono più necessari.
Diritto   alla portabilità (art. 20) Hai il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano e che ci hai fornito e hai il diritto di trasmetterli a un altro se il trattamento si sia basato sul consenso, sul contratto e se il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, salvo che il trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri e che tale trasmissione non leda il diritto di terzo.
Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali) (art. 77) Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, se ritieni che il trattamento che ti riguarda violi il regolamento in materia di protezione dei dati personali, hai il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiedi abitualmente, lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

 

10   MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrai in qualsiasi momento esercitare tali diritti contattando il Titolare agli indirizzi sopra indicati.

Potrai proporre reclamo al Garante seguendo le istruzioni fornite sul sito web del Garante, nella sezione “Modulistica”, alla voce “Reclamo” (o cliccando sul seguente link).

 

11  NOTE INFORMATIVE SUI COOKIE

11.1    Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

 

11.2    A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc. Pertanto, per un utilizzo agevolato e completo di un sito web, sarebbe opportuno che l’utente configurasse il proprio browser in modo che accetti la ricezione di tali cookie.

 

11.3    Caratteristiche e finalità dei cookie per le nostre pagine web

Il nostro sito utilizza le seguenti categorie di cookie, che possono essere del Titolare o di terze parti:

 

  • cookie tecnici e di prima parte, ovvero del Titolare:
    1. cookie di navigazione e di sessione: utili strettamente per il funzionamento del sito e per l’accesso ad aree riservate;
    2. cookie analitici/statistici: simili a quelli tecnici, cioè sviluppati per il sito Edilgrande, destinati a raccogliere informazioni statistiche, ad esempio, sui visitatori del sito e delle pagine visitate;
    3. cookie di funzionalità, per la scelta della lingua e similari.

 

  • cookie di terze parti e di profilazione:
    1. cookie di Google Analytics, utilizzati per monitorare il traffico, la tipologia dello stesso, le parole chiave utilizzate (link all’informativa di Google)

Il nostro Sito fa uso di cookie di profilazione.

 

11.4    Come abilitare o disabilitare i cookie sui tuoi browser

Puoi bloccare l’accettazione di cookie da parte del tuo browser di navigazione, decidendo il blocco di tutti i cookie o solo quelli di terze parti. Tuttavia, questa operazione potrebbe rendere meno efficiente o impedire l’accesso ad alcune funzioni o pagine del Sito.

Di seguito riportiamo le modalità offerte dai principali browser per bloccare l’accettazione dei cookie:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Safarihttp://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

 

 

rev. n. 2.0, ultima modifica: 31 agosto 2020